Riservatezza, rispetto della dignità e della reputazione di ogni cliente.
Lo studio
Lo studio, forte di un’esperienza più che ventennale, offre in tutti i settori del diritto penale un’assistenza legale efficace, concreta ed altamente qualificata contraddistinta da una condotta etica e rigorosa.
Rapporti consolidati di collaborazione con professionisti specializzati in diritto societario ed immobiliare consentono allo Studio di essere un punto di riferimento anche per la consulenza in questi ambiti.
Avv. Massimo Malipiero
L’ Avv. Massimo Malipiero ha conseguito la laurea in Legge presso la facoltà di
Giurisprudenza dell’Università di Padova,
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2001 e all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori dal 22.11.2013.
Rifonda in Padova lo Studio Legale Malipiero proseguendo la professione forense di penalista già esercitata per quasi un cinquantennio dal nonno avv. Giorgio Malipiero, prematuramente scomparso nel 1971 dopo una prestigiosa carriera a livello nazionale culminata con il processo del Vajont.
Profondo conoscitore della materia penale, avvocato difensore in casi e processi di rilievo nazionale, anche davanti alle giurisdizioni superiori quali la Suprema Corte di Cassazione e la Corte Costituzionale, è oggi penalista di riferimento per professionisti, privati ed aziende.
Quale difensore di parte privata ha partecipato al giudizio di legittimità davanti la Corte Costituzionale definito con sentenza 24/2019, che ha determinato attraverso declaratoria di incostituzionalità una parziale riforma in materia di presunzione di pericolosità generica ed applicazione delle misure di prevenzione personali e patrimoniali.